INTRODUZIONE ALLA DANZAMOVIMENTOTERAPIA

La DanzaMovimentoTerapia (DMT) è una disciplina specifica di trattamento di una pluralità di manifestazioni della patologia psichica, somatica e relazionale, ma anche una suggestiva possibilità di positiva ricerca del benessere e di evoluzione personale (APID).
STAGES INTRODUTTIVI (Metodo Fux) per tutti a scopo CONOSCITIVO e DI SELEZIONE (richiesta previa esperienza di danza e movimento) validi per l’accesso al Primo Anno di Formazione riconosciuta APID (disciplinata ai sensi di L. 4/13) per Operatori di DanzaMovimentoTerapia. Il percorso formativo pluriennale è rivolto a chi cerca evoluzione personale, a studenti, medici, insegnanti, operatori dei settori socio- sanitari, socio – culturali, socio – assistenziali, dell’educazione, delle scienze motorie e artistiche, di chi interessato allo studio e all’applicazione della danza e del movimento nei diversi ambiti professionali.
Inoltre Il Centro Studi Movimento e Artiterapie di Livorno offre stabilmente TUTORAGGIO TIROCINIO per Studenti di Scuole di specializzazione in DanzaMovimentoTerapia,
WORKSHOPS E SEMINARI teorico – pratici di DanzaMovimentoTerapia, con rilascio di Attestazione, BODY WORK attraverso lo studio e la pratica della Danza Moderna (Graham e Mattox), Contemporanea (Laban/Nikolais), del TeatroDanza, della Contact Dance.Infine si organizzano periodicamente INCONTRI E APPUNTAMENTI TEMATICI sulla DMT nel mondo dell’Infanzia, della Diversabilità, della Relazione di genere, del Dialogo tra artiterapie e professioni inerenti le relazioni di cura e di aiuto.
Conduzione: Simonetta Ottone (Socia n. 296 e Presidente APID)PROSSIMI STAGES INTRODUTTIVI:
Sabato 26 Maggio
Sabato 15 Settembre
Sabato 22 Settembre
Dalle 11 alle 18
Sede di svolgimento:
LIVORNO, Via Ricasoli 103

Info e prenotazioni: acdanzarte@libero.it; 3471881957
www.simonettaottone.it/danzarte/

Mostra meno

 
Posted in News and tagged , , .